

FOLIAGE
Viaggio di gruppo
A PARTIRE DA 1180€
9 GIORNI 8 NOTTI
DAL 2 AL 10 NOVEMBRE
ALLOGGI:
Hotel in camere condivise o Guest-House
PER CHI E' PENSATO:
Per tutti coloro che vogliono scoprire il Giappone nella stagione degli aceri rossi, visitando anche località non troppo mainstream
MOOD DI VIAGGIO
Dinamico: visiteremo diverse città. Spostamenti in treno e camminate non mancheranno all'appello
ITINERARIO
GIORNO 1
Tokyo - Shibuya - Shinjuku
GIORNO 2
Tokyo - palazzo imperiale - Koyoko national garden
GIORNO 3
Matsumoto - Castello del corvo nero
GIORNO 4
Kanazawa - Nagamachi district - Kenrokuen
GIORNO 5
Katsuyama - Fukui - Echizen Daibutsu
GIORNO 6
Kyoto - Heian Temple Gardens - Hokan-ji - Gion
GIORNO 7
Nara - parco - Great Buddha
GIORNO 8
Kyoto - Bamboo forest - Arashiyama - Palazzo imperiale - Catello Nijio - Cena di saluti
GIORNO 9
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Si parte per quest’avventura proprio nel cuore di Tokyo nella stazione più trafficata e famosa, Shibuya. Esploriamo il quartiere e i suoi punti d’interesse, la statua di Hachiko attraversando la cross walk più famosa al mondo. Ci spostiamo verso il parco di Meji jingu dove ammirare l’autunno che inizia a farsi strada coi suoi colori. Takeshita street è la via dello shopping più kawaii, qui possiamo goderci tutta la proposta moda più attuale e a pochi passi visitare anche la strada della skin care coreana! Finiamo questa giornata a Shinjuku, dove ammirare le luminarie notturne e assaggiare le prelibatezze. Dirigendoci nella zona del palazzo imperiale per ammirare il contrasto tra l’architettura più antica e classica iniziamo la seconda giornata. Il koyoko national garden è un giardino regale in tipico stile giapponese da visitare con calma. Nel pomeriggio visita alla torre di Tokyo con foto iconica per poi spostarci al tramonto a roppongi hill ad ammirare il panorama. Non sono troppe le ore di treno per raggiungere Matsumoto ed il castello del corvo nero. Al suo interno c’è un museo che contiene armi e armature di diverse e epoche ed ancora la struttura originale e particolare, con le sue scale di 40 cm a scalino. La via che porta al castello è tappezzata di negozi e locande/ramen bar dove poter cenare.
Proseguiamo il giorno dopo per Kanazawa, città storica e ricca di meraviglie sulla costa. Faremo un giro alla scoperta del quartiere antico Nagamachi District, con negozi specializzati nella lavorazione dell’oro, per fare un pò di shopping o assaggiare un gelato dorato. La sera si può assistere ad uno spettacolo di geishe, teatro kabuki e molto altro. Il parco più famoso forse del Giappone, Kenroku-en Gardens si trova proprio qui e attraversando le enormi mura del castello vi si arriva attraverso un ponte. Non molto lontano si trova anche la casa del samurai. Un luogo magico che racchiude una parte di storia indimenticabile con un giardino ancor più suadente. La giornata si chiude con una passeggiata tra le pittoresche vie della città alla ricerca del locale più adatto per un bel pasto caldo. Per arrivare a Katsuyama facciamo tappa a Fukui dove soggiorneremo la notte. Il Daibutsu di Katsuyama è uno spettacolo che toglie il fiato, una stanza altissima con nicchie occupate dal molteplici statuette circondano questo grande Buddha tutto nell’atmosfera suggestiva di un piccolo paese ancora immerso nella tradizione. Passeggiata per la città e la mattina seguente si riparte alla volta di Kyoto. Qui ci fermiamo qualche giorno per la molteplicità di attrazioni che l’antica capitale offre. Partiamo dalla visita di uno dei giardini giapponesi più acclamati al mondo all’Heian Temple. Facciamo una passeggiata nell’antico quartiere di Gion famoso per le geishe e le case da tè e visitando le strade più iconiche aspettiamo l’imbrunire e il lento svuotarsi delle strade.
Breve gita fuori porta l'indomani e decisamente tappa obbligatoria Nara e le sue meraviglie. Il parco coi daini, il Daibutsu la molteciplità di templi vi conquisterà. Giornata comunque rilassata con cena di rientro a Kyoto. Possibile tappa in andata o al ritorno il tempio Fushimi Inari, noto per i suoi corridoi di Tori.
Levataccia mattuttina per poter godere della visita alla Bamboo forest nella zona di Arashiyama senza troppi turisti. Esplorando poi i dintorni ricchi di templi e il lungo fiume Katsura suggestivo in autunno per i colori delle colline circostanti, ci fermiamo a mangiucchiare qualche cosa in uno dei molti locali. Proseguiamo nella zona nord della città per visitare la pagoda dorata. Ultime tappe verso il centro al Nijio Castel e se il tempo lo concede al palazzo imperiale. Cena di gruppo per concludere la nostra avventura insieme.
La mattina seguente check out e saluti.
​
​
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.



LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un cordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
JR pass della durata di 7 giorni
LA QUOTA COMPRENDE
Ingresso a Matsumoto Castel, Samurai House, Kenroku-en garden, Daibustu di Katzuyama, Heian Shire, Kinkakuji, Nara Daibutsu

LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario

LA QUOTA COMPRENDE
1 cena di gruppo a fine viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE
