GIAPPONE IN PINK
Viaggio di gruppo
A partire da 1180 € Volo escluso
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
10 GIORNI 9 NOTTI
DAL 6 AL 15 APRILE
ALLOGGI:
PER CHI E' PENSATO:
Per chi vuole approcciarsi alla scoperta del Giappone per la prima volta. Un pò di tutto e di tutto un pò
MOOD DI VIAGGIO
Camminate, qualche transfer e dita incrociate per la Sakura
ITINERARIO
GIORNO 1
Tokyo - Ritrovo - Gotokuji - Tempio dei gatti - Cena di benvenuto
GIORNO 2
Nezu - Yanaka - Sendagi
GIORNO 3
Asakusa - kappabashi street -Shibuya - Shinjuku
GIORNO 4
Nagoya - Castello di Nagoya
GIORNO 5
Inuyama - Gifu - Mino
GIORNO 6
Mino - Nagara River - Kyoto
GIORNO 7
Kyoto - A caccia di rosa
GIORNO 8
Fushimi Inari - Nara
GIORNO 9
Osaka - nintendo e Pokemon Store - Dotonbori - Nipponbashi - Cena di gruppo/team Lab al giardino botanico
GIORNO 10
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Si parte da Tokyo, la città emblema del Giappone, ma alla scoperta di quelle peculiarità meno mainstream. La mattinata la dedichiamo a conoscerci ed esplorare i dintorni di Shinjuku come i giardini, nella speranza di vedere i ciliegi in fiore. Un oretta di mezzi e arriviamo a Gotokuji, un quartiere ancora poco turistico dove visitare un tempio particolarmente… “felino” … Infatti il Gotokuji Temple è la patria dei Maneki Neko. La zona è ricca di alberi di ciliegio, acero e peonie ed è davvero fuori dal sovrappopolato centro. La prima sera c’è la cena di rito per iniziare la nostra avventura, resta a voi da scegliere quale specialità assaggiare per prima.
Preparatevi a camminare perché attraversiamo la zona di Yanesen, ovvero i tre quartieri di : Nezu e Yanaka. E’ una zona sopravvissuta ai bombardamenti della seconda g.m. Case in legno, basse e tradizionali ci regalano un area dal look vintage. Partiamo da Nezu dove fanno ancora i Taiyaki sulla piastra. Mentra andiamo verso il santuario, lungo la strada si può trovare una moltitudine di negozi artigianali. Il santuario scintoista è uno spettacolo della natura nonché un luogo sacro. Da fine marzo a maggio fioriscono le azalee trasformando questo luogo in un vero e proprio paradiso floreale. 3000 piante con più di 100 specie, alcune rarissime. Attraversando il cimitero di Yanaka enorme, meraviglioso e pieno di alberi si arriva nel cuore del distretto. La via commerciale Yanaka Ginza sarà la nostra ricompensa, si trova di tutto. E soprattutto gattini ovunque, sulle magliette sui cuscini in ogni dove. Ame Zaiku Candy Shop è il negozietto da visitare dove le caramelle artigianali diventano opere d’arte. Qualche acquisto non mancherà.
La giornata seguente è dedicata alla visita di Asakusa dove non mancherà la possibilità di continuare lo shopping tra le vie che portano al tempio di Senso-ji. Famoso non solo per essere nel centro storico ma anche per le sue lanterne rosse giganti. Proseguendo a pochi passi si attraversa Kappashi il quartiere dedicato interamente all’oggettistica da cucina, coltelli, pentole, piatti e set da tè sono solo alcuni dei souvenir che possiamo trovare. Nel pomeriggio torniamo verso Shibuya, lasciamo i parchi da parte per un pò e ci concentriamo sui palazzi e le insegne luminose. Alla scoperta di questo quartiere iper-moderno.
Un paio d’ore di Shinkansen ci portano verso su nella città di Nagoya. Tutta da esplorare questa metropoli ha un sapore un pò parigino.
Inuyama con la sua natura ci sorprende, sulle rive del fiume Kiso è una piccola bellezza nella prefettura di Aichi, prima tappa il suo castello da raggiungere attraversando Jokamachi Street coi suoi street food e le bancarelle. Assaggiare il tofu dengaku grigliato, infilzato con uno stecchino e ricoperto di salsa di miso rosso è un must. Proseguiamo verso il tempio degli innamorati. Una breve visita e riprendiamo il treno per Gifu. E' una tappa a scelta fermarci qui ad esplorare qualche ora o proseguire diretti verso Mino. Ha un posto speciale nel mio cuore questa piccola cittadina, ancora avvolta dalla quotidianità e protetta dalle alpi giapponesi.
Mino è il regno della carta. Fatta di fibre vegetali come canapa, bambù, riso o frumento. Si possono trovare molteplici artefatti con questa carta speciale come diari, ventagli cartoline etc. Nei ristoranti si può apprezzare la cucina tradizionale pasteggiando tra i locals e degustare del sake. Sempre sperando nel bel tempo si può approfittare per fare una meravigliosa passeggiata lungo le sponde del fiume Nagara o magari della canoa. Nel tardo pomeriggio ripartiamo verso Kyoto.
Kyoto è una città dove c’è troppo da visitare, ma in questo periodi si va a caccia di Sakura, fioritura dei ciliegi, quindi la programmazione della giornata la lasceremo a voi, per scegliere i luoghi di maggior interesse storico o per vedere i ciliegi tutti rosa tra quelli che vi proponiamo direttamente in loco.
Un classico è partire dalla stazione di Kyoto con la Nara line e fare uno stop la mattina presto per visitare il tempio Fushimi Inari, imperdibile, per poi proseguire verso Nara. Con un pò di fortuna i parchi saranno in fiore. Potremo passeggiare tra i daini, che ci salutano con un inchino. Visitare uno dei Daibutsu più grandi del Giappone al Todai-ji Temple. E andare alla scoperta della graziosa cittadina. In serata rientriamo a Kyoto.
Ultima tappa Osaka. Nella stazione centrale della città, che ospita L’EXPO 25, possiamo fare gli ultimi acquisti al Nintendo o Pokemon Store. Ci dirigiamo a Dotonbori per pranzo passeggiando lungo il canale e infine a Nipponbashi per vedere tutti i negozi più “nerd”. La serata possiamo scegliere se andare al giardino botanico per Team Lab oppure cenare tutti insieme per concludere questo incredibile viaggio.
La mattina seguente dopo il check out ci salutiamo per il rientro.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
VI RICORDIAMO CHE IL PERIODO DELLA SAKURA E' ALTA STAGIONE. L'ITINERARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI PER SVARIATI MOTIVI.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un coordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
IC Card con 5000 Y
LA QUOTA COMPRENDE
1 cena di gruppo a Tokyo e 1 cena ad Osaka
LA QUOTA COMPRENDE
Ingressi ai templi e musei, Ingresso al castello di Inuyama e ai parchi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE