

HOKKAIDO
Viaggio di gruppo
A parire da 2000€
Voli esclusi
10 GIORNI 9 NOTTI
DAL 27 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE
ALLOGGI:
PER CHI E' PENSATO:
Per chi vuole scoprire il lato "Wild" del Giappone. L'isola più a nord della nazione è un paradiso naturale
MOOD DI VIAGGIO
Immersione tra natura, passeggiate, parchi, distillerie alla scoperta di un Giappone meno conosciuto
ITINERARIO
GIORNO 1
Sapporo - Punti d'interesse - Cena di Gruppo
GIORNO 2
Asahiawa - Otokoyama Sake Brewing Museum - Zoo
GIORNO 3
Asahiawa - Blue Pond - Farm Tomita
GIORNO 4
Sapporo - Torre dell'orologio - Giardino botanico - Torre della Tv
GIORNO 5
Otaru - Nikka Whiskey Factory - Yoichi
GIORNO 6
Sapporo - Makomanai Takino Cemetery
GIORNO 7
Noribetsu - Hot Spring - Jigokudani (Hell Valley)
GIORNO 8
Hakodate - Goryokaku - Salitina panoramica
GIORNO 9
Hakodate - Mercato del pesce - Onuma Park - Cena di gruppo
GIORNO 10
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Il nostro viaggio comincia a Sapporo, ci dedicheremo alla visita dei punti d’interesse della città più famosa dell’Hokkaido. E’ una giornata all’insegna del relax visto che a Sapporo torneremo e avremo modo di esplorare più tranquillamente. Ci sposteremo quindi verso la città di Asahiawa, la seconda città più popolata della prefettura. Temperature gradevoli e uno dei fiumi più belli del Giappone sono solo alcune tra le meraviglie che troveremo. A scelta del gruppo possiamo visitare lo Zoo a quaranta min di bus o il museo del sake di Otokoyama a una trentina di minuti. Magari entrambi!
L’Hokkaido è un isola selvaggia e piena di parchi. Farm Tomita, a seconda della stagione è un luogo dove apprezzare diverse fioriture. Spesso a fine agosto si possono già ammirare i colori autunnali in questa zona, con predominanza di rosso e giallo. Ci dirigeremo verso la Blue Pond. Uno stagno creato per arginare i danni causati dalle colate di fango del monte Tokachi. Gli alberi che crescono nell'acqua sono larici e betulle argentate è un luogo incantato.
Tornati a Sapporo potremo scoprire alcuni edifici storici come la torre dell'orologio ed il Giardino botanico dell’Università dell’Hokkaido. Ospita al suo interno oltre 4.000 specie vegetali ed è suddiviso in varie sezioni che ricreano gli ambienti tipici dell'isola e di altre zone del pianeta. La sera potremo salire sulla torre della tv di Sapporo che vanta una vista a 360° sulla città.
Giornata dedicata a una piccola trasferta verso Otaru, la Venezia dell’Hokkaido. Tra canali e negozi. La giornata proseguirà verso Yoichi per una visita alla distilleria del noto Whiskey Nikka.
Non molto distante da Sapporo, raggiungibile coi mezzi e una passeggiata ( o un taxi), andremo poi a visitare il cimitero di Makomanai Takino. Un luogo pensato per permettere la meditazione ed al tempo stesso lo svago senza eccessi. La sua particolarità è proprio lo stile con cui è stato costruito, abbinando elementi esoterici di tutto il mondo, dai Mohai a Stonehenge senza trascurare un’enorme tradizionale Buddha ideato in modo tale da non disturbare il paesaggio con la sua presenza.
Ci sposteremo a Noboribetsu, per ammirare la valle infernale, suggestivo paesaggio creato dai fumi solforosi che provengono dalle calde acque termali. La valle si trova appena sopra Noboribetsu Onsen.
Per la nostra ultima tappa ci sposteremo nel punto più a sud dell’Hokkaido, raggiungendo Hakodate, città portuale ricca di storia. Visiteremo Goryokaku Park, antica fortezza unica per la forma a stella, con la possibilità di salire sulla torre adiacente per ammirarla dall’alto. Un pò di shopping e qualche foto nella zona centrale. Punto panoramico da non perdere sarà la salitina sotto il monte Hakodate.
Sveglia presto, per l'ultima giornata. Direzione mercato del pesce! Un luogo unico dove potremo partecipare alla vita cittadina. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del parco naturale di Onuma. Chiudiamo la giornata con una cena di gruppo.
La mattina dell'ultimo giorno check -out e rientro.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.

LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un coordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria

LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario

LA QUOTA COMPRENDE
HRP- Hokkaido Rail Pass per muoversi tra le varie tappe sui mezzi JR

LA QUOTA COMPRENDE
1 cena a Sapporo 1 cena ad Hakodate

LA QUOTA COMPRENDE
Ingressi a parchi e musei, la Tv Tower di Sapporo, Tomita Farm il cimitero di Makomanai Takino e il Giardino Botanico

LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE