PASQUA SUGOI
Viaggio di gruppo
A partire da 1180 € Volo escluso
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
10 GIORNI 9 NOTTI
DAL 17 AL 26 APRILE
ALLOGGI:
PER CHI E' PENSATO:
Per chi visita il Giappone per la prima volta. Dalla tradizione al moderno
MOOD DI VIAGGIO
E' un viaggio molto dinamico, zaino in spalla, scarpe comodo e macchina fotografica sempre pronta
ITINERARIO
GIORNO 1
Osaka - Ritrovo - Castello e parco - Dotonbori - Nipponbashi - Shinsekai - TEAM LAB botanic garden
GIORNO 2
- Pokemon e Nintendo Store - Kyoto - Gion District
GIORNO 3
Bamboo Forest - Arashiyama - Heian-jingull - Palazzo Imperiale
GIORNO 4
Fushimi Inari - Nara
GIORNO 5
Nagoya - Castello e parco
GIORNO 6
Matsumoto - Castello del Corvo Nero
GIORNO 7
Tokyo - Gotokuji - tempio dei gatti -Shibuya - Shinjuku
GIORNO 8
Lago kawaguchi - Vista sul monte Fuji - Tokyo
GIORNO 9
Nezu - Yanaka - Senso-ji - Hamariyuku gardens - cena di gruppo
GIORNO 10
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Benvenuti ad Osaka, ci troviamo nella città che questo 2025 ospita EXPO. Indossate le scarpe comode perché fatte le presentazioni, inizia il nostro viaggio alla scoperta della terra del Sol Levante. Prima tappa il castello di Osaka. Si trova al centro di un parco meraviglioso, pieno di piante in fiore e punti panoramici. Dall’alto del suo ultimo piano si può ammirare tutta la città a 360°. La giornata prosegue alla scoperta dei quartieri più iconici di Osaka, un salto a Dotonbori, per proseguire verso Shinsekai attraversando Nipponbashi. Proprio a Shinsekai ci fermiamo in serata tra le luci e l’atmosfera goliardica di questo quartiere anni 80-90 per la nostra cena di gruppo. Dopo cena ci aspetta il meraviglioso spettacolo del TEAM LAB nel giardino botanico di Osaka. Una mostra interattiva con luci, video e istallazioni che si mescolano alla natura.
Nella stazione centrale di Osaka, troviamo alcuni tra gli Store più mainstream del Giappone come Nintendo, Pokemon e Ghibli per citarne alcuni. Possiamo dedicare un pò di tempo per acquistare qualche souvenir prima di partire alla volta di Kyoto. Posati i bagagli in albergo ci dirigiamo verso il quartiere di Gion. Zona molto turistica ma perfetta per assaporare un pò della tradizione passeggiando tra le sue vie antiche che ospitano case da tè e molto artigianato. Al tramonto le strade si svuotano, sono molti i punti panoramici sulla città. A letto presto perché la mattina seguente ci aspetta la sveglia all’alba.
Per visitare la famosa Bamboo Forest, infatti, senza la fiumana di turisti bisogna partire di buona lena. La zona di Arashiyama è comunque una delle più piacevoli per passeggiare in mezzo alla natura tra le piante fiorite, i templi e le maxi canne di bambù. Basta girare l'angolo per trovarsi soli in mezzo al bosco. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il centro per visitare il Santuario Heian-jinguIl con un giardino disposto intorno a un lago centrale attraversato da un ponte pittoresco che sembra fluttuare sull’acqua. Qualcuno di voi lo riconoscerà, si vede nel film Memorie di una Geisha. Passeggiando si può scoprire molto di questa città che una volta era la capitale del Giappone, ospitava infatti il palazzo Imperiale che vedremo per raggiungere il santuario.
Un classico è partire dalla stazione con la Nara line fare uno stop la mattina presto per visitare il tempio Fushimi Inari, imperdibile, per poi proseguire verso Nara. Con un pò di fortuna i parchi saranno in fiore. Potremo passeggiare tra i daini, che ci salutano con un inchino. Visitare uno dei Daibutsu più grandi del Giappone al Todai-ji Temple. In serata rientriamo a Kyoto.
Ci spostiamo con pochi minuti di treno a Nagoya.
E' una città molto meno turistica rispetto alle classiche Kyoto e Tokyo, ma con i suoi molteplici parchi la sua architettura moderna rimane una meta interessante, da non sottovalutare. Anche sotto il punto di vista culinario, famosi infatti i suoi spaghetti, serviti con la salsa speciale e da mangiare rigorosamente con la forchetta… come sia possibile?? In Giappone tutto è possibile! Il castello, veramente imponente, con le mura ancora intatte e alcune sale ricostruite per poter ammirare i dipinti in oro che una volta rivestivano le sale, sarà la nostra tappa giornaliera.
Spostandoci a nord troviamo un altro castello di grande fama: il castello del corvo nero. Nella città di Matsumoto, troviamo questo piccolo ma perfettamente conservato gioiello, intriso di storia samurai. Al suo esterno il colore nero fa contrasto con la natura rigogliosa, mentre al suo interno ci si arrampica, tra scalini di 40cm, tra un piano e l’altro per ammirare la sua struttura originale e alcuni artefatti, armi da fuoco, katana e armature una volta appartenute ai samurai.
Raggiungiamo Tokyo, la città emblema del Giappone. Sistemati in albergo, prendiamo la metro dalla famigerata stazione di Shinjuku con le sue 200 e più uscite. Gotokuji, un quartiere ancora poco turistico dove visitare un tempio particolarmente… “felino” … Infatti il Gotokuji Temple è la patria dei Maneki Neko. La zona è ricca di alberi di ciliegio, acero e peonie ed è davvero fuori dal sovrappopolato cento di Tokyo. La sera ci dedichiamo alle luci di Shibuya attraversando le strisce pedonali più trafficate al mondo e mantenendo lo sguardo sui cartelloni 4D che illuminano le strade. Proseguiamo per Shinjuku dove soggiorniamo per queste ultime notti.
Ultima tappa, per una gita fuori porta immancabile in un tour completo. La vista del Mont. Fuji dal Lago Kawaguchi. Tra i 5 laghi che circondano il monte quello meglio raggiungibile da Tokyo e offre una vista da cartolina. Si può affittare una bici ed addentrarsi tra sentieri alla scoperta di musei e gallerie d’arte nei dintorni o fare un giro in barca ammirando il vulcano incorniciato dai fiori di ciliegio. Rientriamo in serata a Tokyo.
Preparatevi a camminare in questa ultima giornata di viaggio. Partiamo da Nezu dove fanno ancora i Taiyaki sulla piastra. Mentra andiamo verso il santuario, lungo la strada si può trovare una moltitudine di negozi artigianali. Il santuario scintoista è uno spettacolo della natura non che un luogo sacro. Da fine marzo a maggio fioriscono le azalee trasformando questo luogo in un vero e proprio paradiso floreale. 3000 con più di 100 specie alcune rarissime. Attraversando il cimitero di Yanaka enorme, meraviglioso e pieno di alberi si arriva nel cuore del distretto. La via commerciale Yanaka Ginza sarà la nostra ricompensa, si trova di tutto. E soprattutti gattini ovunque, sulle magliette sui cuscini in ogni dove. Ame Zaiku Candy Shop è il negozio da visitare dove le caramelle artigianali diventano opere d’arte. Qualche acquisto non mancherà. Ci dirigiamo nel pomeriggio verso il tempio di Senso-ji tappa obbligata nella città di Tokyo. Una passeggiata nel quartiere del centro e lungo le sponde del fiume per ammirare la fioritura. Ultima tappa i giardini di Hamarikyu. Chiudiamo il nostro viaggio con una cena di gruppo.
La mattina dopo il check out ci salutiamo per ripartire.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
VI RICORDIAMO CHE IL PERIODO DELLA SAKURA E' ALTA STAGIONE. L'ITINERARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI PER SVARIATI MOTIVI.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un coordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
IC Card con 5000 Y
LA QUOTA COMPRENDE
1 cena di gruppo ad Osaka e 1 a Tokyo
LA QUOTA COMPRENDE
Team Lab Botanic Gardens, Ingressi ai templi e musei, Ingresso ai castelli e ai parchi il transfer per il Lago Kawaguchi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE