DA OSAKA A BEPPU
Viaggi di gruppo
A PARTIRE DA 1080€
8 GIORNI 7 NOTTI
DAL 11 AL 18 NOVEMBRE
ALLOGGI:
Hotel in camere condivise o Guest-House
PER CHI E' PENSATO:
Chi vuole scoprire il Giappone del sud, tra storia cibo e terme
MOOD DI VIAGGIO
Molti spostamenti ma che lasciano lo spazio al relax in una giornata di tipiche terme Giapponesi
ITINERARIO
GIORNO 1
Osaka - Gamba - Dotonbori - Shinsekai - cena con carne di Kobe
GIORNO 2
Hiroshima - parco della memoria - Miyajima Island
GIORNO 3
Beppu - Jigokumushi Kōbō Kannawa
GIORNO 4
Beppu Onsen - terme
GIORNO 5
Himeji - castello bianco - Kyoto
GIORNO 6
Kyoto - Yukata rent - Fushimi Inari - fabbrica di sake
GIORNO 7
Kyomizu-dera - Catello di Nijio - Bamboo forest - Pagoda dorata - cena di fine viaggio
GIORNO 8
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Benvenuti a Osaka, sistemati i bagagli ci dirigiamo per qualche foto al tempio di Namba. Proseguiamo per Dotonbori, quartiere indimenticabile pieno di ristoranti ed attraversato dal fiume. La serata è in programma nella zona di Shinsekai. Tappezzata dalle statue di Billiken la mascot di Osaka, molto simile ad un luna park per gli innumerevoli banchi da gioco, tiro all’arco, pesca fortunata e mercatini. Cena di benvenuto con carne di Kobe: La Wagyu di Kobe è una selezione di manzi della razza Tajima, una razza di manzo giapponese a pelo nero originaria della zona di Tajima. Leggende narrano che i bovini venissero massaggiati dai contadini per proteggerli dal freddo, così facendo il grasso penetrava all'interno delle fibre della carne, dando vita alla peculiarità di questa razza: la presenza di un grado di marezzatura. Si va da 1 a 12, ove 12 è la qualità massima di marmorizzazione, ovvero la quantità e la qualità di striature di grasso fine fra le fibre della carne. Con una marmorizzazione inferiore al 6, la carne non può essere marchiata Kobe.
Soddisfatti dalla cena e da una bella dormita ci dirigiamo a Hiroshima, dove lasceremo le nostre valige in uno dei famosi Coin Locker per poter visitare senza pesi il parco della memoria e per chi lo desidera entrare nel museo della bomba atomica. Giusto il tempo di un pranzo veloce, riprendiamo i bagagli e ci spostiamo sull’isola di Miyajima dove pernotteremo in un luogo esclusivo. Famosa per il grande tori immerso nell’acqua, le cascate e i suoi daini molto mansueti. Miyajima ospita pochi turisti durante la notte permettendo un esperienza unica e magica lontano dalla frenesia.
Partenza la mattina seguente per Beppu. Il sashimi di pesce fresco proveniente dalle coste della prefettura di Oita, è una delle prelibatezze da assaggiare come il dangojiru, una zuppa con dei “ravioloni” e verdure ed il toriten, un particolare tipo di frittura di pollo. Faremo visita al centro di cottura a vapore (Jigokumushi Kōbō Kannawa 地獄蒸し工房鉄輪), un ristorante in cui il cibo si prepara in autonomia, utilizzando proprio il vapore prodotto dalle acque termali.
Conosciuta localmente come Beppu Hatto, Beppu Onsen è un gruppo di otto città termali, ciascuna con il proprio carattere speciale. Vanta molti bagni moderni e ben attrezzati. Ci sono circa 3.000 sorgenti termali ossia più del 10% di tutte quelle presenti in Giappone. Secondo la leggenda, l'acqua termale dell'area venne usata per la prima volta dagli dei Sukunabikona e Okuninushi nell'VIII secolo. Durante la visita nella prefettura di Ehime, Sukunabikona svenne a causa di una malattia. Per curarlo, Okuninushi si affidò alle acque termali con un risultato miracoloso. Oggi, la gente del posto e i turisti visitano l'area per immergersi in queste acque e rilassare corpo e mente, proprio come da nostro programma.
Tornando verso nord, rilassati dalla giornata termale e da un bel riposo facciamo un breve pit-stop a Himeji. Il castello bianco in questa stagione è uno spettacolo suggestivo per il contrasto eccezionale coi colori autunnali. Il castello di Himeji é tra i 5 castelli ancora conservati nella loro forma originale. Un patrimonio artistico, storico e culturale non indifferente. Proseguiamo fino a Kyoto.
Affittando lo yukata ci dirigiamo al famoso tempio Fushimi Inari. Dopo aver passeggiato tra i corridoi formati dal susseguirsi di molteplici tori ci dirigiamo verso il tour con degustazione alla fabbrica di sake di Kyoto.
Tornando nelle vie del centro la sera ci aspetta uno spettacolo teatrale di vere geishe.
Svegliandoci presto per poter ammirare Kyomizu-dera, con incredibili viste panoramiche sul fianco del Monte Otawa, cominciamo la nostra ultima giornata. Il castello di Nijo e il Kinkakugi, la residenza della famiglia imperiale fino al 1869, sono le prossime tappe, ci spingiamo poi a nord fino alla foresta di bamboo più famosa sui social per qualche foto tra le altissime canne e ultima suggestiva tappa di questa giornata, la Pagoda dorata, costruzione immersa nella pace e nella tranquillità. Rientrati in albergo cena di gruppo per concludere questo viaggio.
La mattina check out e saluti.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un cordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
JR passa della durata di 7 giorni
Ristorante con cottura al vapore,Terme a Beppu, Yukata Rent, Ingressi a castelli e templi
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
2 cene di gruppo, una ad inizio viaggio con carne di Kobe e una a fine viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE