GIAPPONE MODERNO
Viaggio di gruppo
A partire da 2000€
Voli esclusi
10 GIORNI 9 NOTTI
DAL 16 AL 26 LUGLIO
ALLOGGI:
PER CHI E' PENSATO:
Per tutti gli appassionati delle location iconiche, della fotografia del cibo e del Giappone
MOOD DI VIAGGIO
Qualche camminata sarà obbligatoria, ma useremo molti mezzi per spostarci tra una location e l'altra. Le giornate saranno comunque belle piene, non mancherà il divertimento
ITINERARIO
GIORNO 1
Tokyo - Ritrovo - Asakusa - Kappabashi - Omoide Yokocho
GIORNO 2
TeamLab - Shibuya - Shinjuku
GIORNO 3
Giardini Miji Jungu - Ghibli Museum - Roppomgi
GIORNO 4
Kamakura - Great buddha - Hasedera - Mont. Fuji view point
GIORNO 5
Kyoto - Gion - Yukata rent - Karoke
GIORNO 6
Mercato Toji temple - Fushimi Inari - Kyoto Tower
GIORNO 7
Nara
GIORNO 8
Pagoda Dorata - Bamboo Forest - Otagi Nembustu-ji
GIORNO 9
Universal Studio - Dotonbori - Shinsekai - Cena di gruppo
GIORNO 10
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Il nostro viaggio comincia da Tokyo in direzione Senso-ji, il tempio più famoso della capitale. Faremo foto davanti a una delle lanterne più grandi del Sol levante. Qualche breve sosta tra i negozi. Impossibile evitare la passeggiata per Kappabashi Street, famosa per i negozi di casalinghi e coltelleria Giapponese. Per cena ci dirigeremo a Omoide Yokocho per assaggiare moltitudini di prelibatezze.
Al TeamLab la mostra interattiva più famosa del Giappone, faremo un esperienza immersiva tra arte e selfie. Ci spostiamo verso Shibuya per vedere la statua di Hachiko, la walk cross più trafficata del mondo dall’alto ed esplorare questo quartiere, Tower Record e magari Mag’s park. Non può mancare un pit stop alla famosa testa di Godzilla che spunta tra i palazzoni di Kabukicho.
L'ultima giornata a Tokyo trascorrerà tra le vie dello shopping di Harajuku e la visita al museo Ghibli.
La sera nel quartiere chic di Roppongi ammireremo il tramonto o le luci notturne della città dalla Roppongi Hill.
La mattina seguente, ci alziamo presto, fermata veloce a Meguro per fare colazione all’Omnibus Caffe, locale grazioso con vista sulla ferrovia. Partenza e direzione per Kamakura, visita della cittadina e di ben due templi, compreso uno dei grandi Buddha del Giappone. Ci spostiamo poi a sud per vedere l’iconica fermata del treno davanti al mare, e se fosse una giornata tersa, il monte Fuji.
Ci dirigeremo verso Kyoto con lo shinkanse, il bullet train. Gion District è il famoso quartiere delle Geishe. Qui affitteremo i nostri Yukata per la giornata. Passeggiando con un look molto Giapponese per il quartiere tra templi, antiche case da tè, negozi e souvenirs avremo la possibilità di fare moltissime foto. La serata passerà magicamente in una tipica sala da karaoke, dove cantare, bere e divertirsi proprio come i locals.
Il mercato artigianale che si tiene il 21 di ogni mese a Toji Temple è imperdibile. Qui potremo fare ottimi affari: kimono di seconda mano, oggetti di uso quotidiano e magnifici souvenirs unici e convenienti. Nel pomeriggio visiteremo Fushimi Inari, tempio iconico per il suo percorso tra i molteplici tori gate arancioni. Saliremo fino al punto panoramico per ammirare il tramonto su Kyoto. Cena al Food Court della moderna torre di Kyoto.
Un breve tragitto in treno ci porterà a Nara, cittadina famosa per il suo parco abitato da docili daini. Passeggiando non sarà difficili fare qualche carezza agli animali. Saremo sovrastati dal secondo Grande Buddha del nostro viaggio che si trova all’interno del tempio Todaiji.
Levataccia per poter ammirare la foresta di bamboo più famosa sui social, qualche foto tra le altissime canne e poi ci dirigiamo all tempio di Otagi nembustu-ji famoso per aver ispirato il film Spirited Away. A concludere questa giornata sarà la Pagoda d’orata, meravigliosa costruzione immersa nella pace e nella tranquillità.
La mattina si parte per Osaka sono solo 30 min di treno. Gli Universal Studios, occuperanno gran parte della giornata : montagne russe, giostre di ogni tipo il castello di Hogwarts e il parco a tema di Mario Bros. Ci perderemo a Dotombori tra ristoranti, insegne luminose e la ruota panoramica. L'ultima serata è in programma nella zona di Shinsekai, il quartiere anni 80/90 più cool di Osaka. Tappezzato dalle statue di Billiken la mascot della città. Cena di gruppo, tante occasioni per acquistare il regalo perfetto, le ultime risate e le ultime foto insieme!
La mattinata seguente resta la possibilità di una breve visita al tempo di Namba, il check-out e i saluti prima di ripartire.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un coordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
Un IC card del valore di 3000 Yen per utilizzare i mezzi di trasporto. Shinkansen da Tokyo a Kyoto
LA QUOTA COMPRENDE
1 cena di gruppo ad Osaka
LA QUOTA COMPRENDE
Ingresso a :TeamLab, Museo Ghibli e Universal Studios. Yukata rent, 1 ora di Karaoke e gli ingressi ai templi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE