TERME E DEGUSTAZIONI
Viaggi di gruppo
A PARTIRE DA 1180€
9 GIORNI 8 NOTTI
DAL 19 AL 27 NOVEMBRE
ALLOGGI:
Hotel in camere condivise o Guest-House
PER CHI E' PENSATO:
Chi vuole fare un tuffo nei sapori e nelle tradizioni del Giappone
MOOD DI VIAGGIO
Molti spostamenti, molti gusti nuovi, molte esperienze uniche e un pò di relax termale
ITINERARIO
GIORNO 1
Kyoto - Kiyomizu-dera - Castello di Nijio - Pagoda dorata - Bamboo Forest
GIORNO 2
Nara - Daibutsu - Kyoto - Fabbrica di sake
GIORNO 3
Uji - Piantagioni di tè - Degustazione di tè - Hakone
GIORNO 4
Hakone - Terme
GIORNO 5
Hakone - visita alla città e al parco - Tokyo
GIORNO 6
Tokyo - Lezione di cucina - Asakusa - Odaiba - Akiahabara
GIORNO 7
Nagano - Jigokudani - Terme serali
GIORNO 8
Obuse - Tempio - Museo Hokusai - Cena di gruppo
GIORNO 9
Check out - saluti - rientro
ITINERARIO DESCRITTIVO
Benvenuti a Kyoto, iniziamo il nostro viaggio ammirando Kyomizu-dera, sul fianco del Monte Otowa. Il tempio viene anche chiamato “Kannon Reijo” che in giapponese significa “luogo sacro”. Ci spostiamo nel cuore di Kyoto al castello di Nijo. Non lontano a Kinkakugi, la residenza della famiglia imperiale sorge anche il giardino Oikeniwa.
Ci spostiamo a nord della città per due scatti nella foresta di bamboo più famosa dei social. Ultima suggestiva tappa di questa giornata la Pagoda dorata. Una cena di benvenuto sarà il modo poi per conoscerci meglio.
In mattinata si parte per Nara. Il Tempio Kofukuji e la sua Three-Story Pagoda sono i primi monumenti che incontriamo, proseguiamo in direzione del Lago Sarusawa-ike verso il Tempio Todaiji, noto per la statua del Grande Buddha. Piccolo stop a Isuien e il Yoshikien ( giardino con ingresso gratuito per gli stranieri che esibiscono il passaporto). Si arriva al Santuario Kasuga Taisha e proseguendo al Tempio Shin-Yakushiji. Si torna poi alla stazione attraversando il tradizionale quartiere Naramachi dove poter comprare souvenir o fermarci a mangiare qualche cosa. La sera ci aspetta un tour con degustazione alla fabbrica di sake di Kyoto a stomaco pieno.
E' proprio ad Uji che meravigliose file di piante di tè si estendono a perdita d’occhio fino all’orizzonte. La tradizione del tè risale a circa 800 anni fa o più. Uji si trova a sud di Kyoto, lungo il fiume. E' famosa in particolare per il tè verde matcha. La "miscela" di foglie preparata dai mercanti è tanto famosa che il termine usato per indicarla, "Uji-cha", è diventato un marchio. Qui degusteremo diverse specialità locali.
Partenza in serata per Hakone, che si trova nel centro del parco nazionale Fuji-Hakone-Izu.
La città è una popolare meta turistica termale, facilmente accessibile da Tokyo.
Vanta uno splendido scenario naturale, musei d’arte e una varietà di strutture per il tempo libero con numerosi eventi e festival stagionali. La giornata è dedicata alle terme e al relax.
La mattina ci svegliamo e visitiamo la città soffermandoci in qualche parco e magari visitando uno o più musei. Nel pomeriggio si raggiunge Tokyo in treno.
Una lezione di cucina ci aspetta la mattina seguente. Non può mancare la visita al Tempio Sensoji nel cuore di Asakusa, il quartiere storico che vi trasporterà indietro nel tempo. Ci sposteremo con una navetta che sembra uscita da un film futuristico, lungo il fiume fino ad Odaiba. Facendo visita al quartiere elettronico e ai suoi negozi.
Partenza la mattina successiva per Nagano. Le attrazioni più famose della zona includono il parco delle scimmie Jigokudani e una grande statua buddista. Serata alle terme! Niente di meglio per rilassarsi, infatti
Yudanaka Onsen è una storica località termale con atmosfera moderna, circondata da montagne, tra natura, storia, poesia e moderno.
Ci spostiamo mezza giornata ad Obuse per una visita alla cittá. Il tempio della città è famoso per la sua torre a cinque piani ed è considerato un importante patrimonio culturale.
lmperdibile il Museo Hokusai: dedicato all'artista giapponese Katsushika Hokusai, noto per le sue stampe colorate, ospita centinaia di opere e documenti sulla sua vita e la sua arte. Cena di gruppo fine viaggio.
La mattina check out e saluti.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un cordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
JR passa per 7 giorni
LA QUOTA COMPRENDE
ingressi a templi e musei, terme Hakone e Yudanaka, fabbrica sake, degustazione tè e lezione di cucina
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere di albergo condivise per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
2 cene di gruppo, una ad inizio viaggio e una a fine viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE